Competenza e professionalità nella diagnostica per immagini
Investiamo continuamente nella qualità delle tecnologie e nella formazione dei nostri operatori, per offrirti il meglio dei trattamenti.
Lo Studio Radiologico Santissima Annunziata lavora da anni nella diagnostica per immagini, assicurando massima professionalità dei medici e collaboratori che operano nella struttura, tempestività nella refertazione e tecnologie sempre al passo con i tempi.
Polo di riferimento nella provincia di Lecce, lo Studio Radiologico offre numerosi trattamenti grazie all’ampia gamma di apparecchiature diagnostiche presenti, garantendo massimo rispetto dei protocolli di sicurezza previsti da ogni esame.
Lo studio si contraddistingue per la rinomata esperienza in ambito di diagnostica per immagini, tempi di attesa molto celeri e l’avanzata tecnologia delle nostre apparecchiature.
Ascoltare e comprendere le esigenze dei nostri assistiti è fondamentale; cerchiamo di offrire le migliori soluzioni e di personalizzare i servizi.
I nostri trattamenti comprendono:
Radiologia Tradizionale
Mammografia
Ortopantomografia
MOC DEXA
Risonanza Magnetica Nucleare 0,5 T
tutti i trattamenti
Ecografia
Tra le indagini diagnostiche meno invasive, l’ecografia, anche detta ecotomografia, non utilizza radiazioni, ma ultrasuoni. Il trattamento si basa sull’emissione di eco e sulla trasmissione delle onde …
La Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) è una tecnica diagnostica che misura la densità minerale delle ossa, utile soprattutto per la valutazione di soggetti a rischio di osteoporosi….
La risonanza magnetica (RM) è un esame diagnostico che viene prescritto quando il medico deve analizzare una parte specifica del corpo del paziente senza ricorrere ad operazioni chirurgiche o ….
L’ortopantomografia, ortopantomogramma o più comunemente conosciuta come panoramica delle arcate dentarie, permette lo studio dei comportamenti dentari, fornendo un’immagine delle arcate dentarie….
Fondamentale per la prevenzione dei tumori alla mammella, la mammografia è un esame consigliato da eseguire annualmente nelle donne con un’età superiore ai 40 anni, in funzione dell’aumento ….
La radiologia tradizionale utilizza le radiazioni ionizzate per l’indagine e la diagnosi di un particolare distretto anatomico, come gli organi addominali, il torace e l’apparato scheletrico….
La Radiologia Domiciliare offre la possibilità di condurre esami di radiodiagnostica direttamente presso il domicilio dei pazienti, specialmente quando la loro mobilità è limitata.